sabato 7 novembre 2015

La DESTRA con FRATELLI d'ITALIA: unità e forza!


Grande partecipazione alla manifestazione di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, in Piazza San Carlo a Milano (vicino alla mitica Piazza San Babila), per l'anniversario della caduta del Muro di Berlino. Sul palco nomi storici della destra milanese (come Ignazio La Russa e Riccardo De Corato), in piazza numerosi baldi giovani di Gioventù Nazionale e tanti militanti che, con ritrovato entusiasmo, hanno positivamente risposto all'appello, lanciato da Giorgia Meloni e Marcello Veneziani, per la riunificazione, il rilancio ed il rinnovamento della destra italiana.

Ed in mezzo alla folla, c'erano rappresentanti di diversi gruppi della "diaspora post-missina", come Lino Guaglianone di Progetto Nazionale (di Piero Puschiavo), Giuseppe Russomanno di Controcorrente (consigliere della città metropolitana), Paolo Roccatagliata di Forza Milano (consigliere di zona 2), Piero Porciani di Forza Italia e Jacopo Bianchi della Destra Sociale (di Luca Romagnoli), oltre a  personaggi noti come il giornalista Renato Besana (di Libero Quotidiano, promotore del Progetto Itaca) il capitano Francesco Lauri (da sempre attivo nelle associazioni combattentistiche e d'arma), lo storico Pierangelo Pavesi, Vittorio Barberi (ultimo federale missino di Milano) e l'intellettuale Francesco Filippo Marotta.

La delegazione ufficiale di Destra per Milano (Destra Lombarda), guidata dal presidente Roberto Jonghi Lavarini e dal Prof. Fabrizio De Marinis, ha quindi incontrato Carlo Fidanza e Giorgia Meloni, ai quali ha confermato la disponibilità a partecipare attivamente al processo di riaggregazione dell'area ed al congresso ri-costituente della prossima primavera.

"Abbiamo respirato aria buona e autentico spirito patriottico, siamo stati accolti, da tutti, con sincero e caloroso affetto, abbiamo ritrovato vecchi camerati e conosciuto nuovi giovani militanti. Dopo avere circumnavigato il centrodestra, è come se fossimo ritornati a casa, finalmente nella nostra Itaca." ha dichiarato il "barone nero" Roberto Jonghi, precisando poi: "Non siamo noi ad avere cambiato idea ma sono i Fratelli d'Italia che, finalmente, sono tornati ad occupare, rappresentare, dire e fare cose di destra. L'avessero fatto prima delle elezioni europee, come chiedevamo noi, la Meloni si troverebbe, al posto di Salvini, a guidare un partito del 15%, ma non è mai troppo tardi..."



Nessun commento:

Posta un commento