mercoledì 30 settembre 2015

2000-2015 quindici anni di coerenza e buona politica: andiamo avanti!

Ecco il nuovo sito ufficiale ed il nuovo logo del movimento civico nazional-popolare DESTRA PER MILANO - Destra Lombarda.
 
PRESENTAZIONE
 
Destra per Milano – Destra Lombarda è un libero movimento, apartitico e trasversale, di opinione ed espressione politica, di destra (sociale, popolare ed identitaria) che opera, ufficialmente e legittimamente, all’interno della più ampia coalizione di centrodestra. Il movimento auspica il rinnovamento generale del quadro politico internazionale, nuove sinergie patriottiche ed euroasiatiche, una vera “Rivoluzione Conservatrice”, la nascita di una “Lega degli Italiani”, guidata da Matteo Salvini e Giorgia Meloni, e la selezione di una nuova classe dirigente, secondo rigorosi criteri di partecipazione, trasparenza e meritocrazia. Il movimento difende la nostra sovranità nazionale, la giustizia sociale, la sicurezza ed il benessere del nostro popolo, lottando contro la plutocrazia mondialista e l’invasione di immigrati extraeuropei. Il movimento è interprete, moderno e realista, di una antica tradizione, ha radici storiche e culturali, salde e profonde, ma vive tenacemente il presente, guardando sempre avanti.
 
STORIA
 
Il comitato Destra per Milano viene fondato, nel 2000, da una ventina di ex dirigenti del MSI, di Alleanza Nazionale e della Fiamma Tricolore di Rauti, guidati dai tre consiglieri di zona: Riccardo Falcone, Roberto Jonghi Lavarini (portavoce) e Sergio Spinelli (presidente). Inizialmente, il gruppo sostiene l'ambizioso progetto del Movimento Sociale Europeo, promosso, con l’appoggio di Jean Marie Le Pen, dall’eurodeputato Roberto Bigliardo, Nicola Cuccullo (Sindaco di Chieti), Guido Mussolini e Marco Valle. L’idea non decolla, allora, Destra per Milano inizia a collaborare attivamente con tutte le realtà politiche sia della destra sociale ed identitaria che del centrodestra istituzionale. Nel 2008, Destra per Milano (Jonghi presidente, Lorenzo Castello vice, Amelia Bighelli presidente onoraria) è tra i promotori della lista unitaria "Destra - Fiamma - Santanchè". Dopo questa esperienza, purtroppo breve, il gruppo (guidato dal triumvirato Jonghi, Francesco Filippo Marotta e Mario Mazzocchi Palmieri) torna alla sua azione trasversale, promuovendo, fra le varie iniziative, anche la corrente Destrafuturo nel PDL. Nel 2011, dopo una breve pausa di riflessione, il movimento (Jonghi presidente, Mazzocchi vice e Alessandro Romei Longhena presidente onorario) ritorna sulla scena politica, come referente, a Milano ed in Lombardia, prima de La Destra di Storace e poi di Progetto Nazionale. Nel 2014 Destra per Milano stringe una alleanza con la Fondazione Europa dei Popoli di Mario Borghezio e, alle elezioni europee, in accordo con il Front National di Marine Le Pen, sostiene la nuova Lega Nord di Matteo Salvini.

Nessun commento:

Posta un commento