martedì 24 maggio 2016

Le destre italiane alla prova del voto...

 
Di seguito il reale e schieramento delle forze patriottiche alle imminenti ed importanti elezioni amministrative del 5 giugno.
 
Unico movimento politico ad essere presente, con il suo simbolo, in tutti i 25 comuni capoluoghi al voto è Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. A Roma, è anche presente una lista civica di destra, a sostegno della candidatura di Giorgia Meloni. Nelle liste di FDI sono confluiti anche i candidati della Destra Sociale di Luca Romagnoli (per tutti, citiamo il nostro Vincenzo Circosta, in zona 5 a Milano).
 
Seguono, di molto staccate: Forza Nuova di Roberto Fiore (Rimini, Grosseto, Roma con Iorio, Latina e Crotone) e Casa Pound di Gianluca Iannone (Torino, Roma e Latina), il cui reale peso elettorale si vedrà, appunto, nella capitale, roccaforte dove è nato il movimento. Lo straordinario risultato ottenuto da CPI a Bolzano (oltre il 7%) è chiaramente frutto di particolari e storiche condizioni locali, in una città di frontiera, dove, peraltro, il MSI, per un decennio, ha ottenuto il 27% dei consensi.
 
La Destra di Francesco Storace si riduce a mero partitino regionale, presente solo nel Lazio (a Roma, con una lista civica a sostegno di Marchini, e a Latina). Scompaiono definitivamente, invece, dalla scena politica, con scuse insostenibili, sia quello che rimane della Fiamma Tricolore (di Attilio Carelli) che il Fronte Nazionale di Adriano Tilgher.  
 
 
Da segnalare anche tre isolate iniziative locali: il sedicente Nuovo MSI, della coppia Gaetano Saya - Antonietta Cannizzaro, che riesce a presentarsi a Torino (solo grazie al candidato sindaco Roberto Salerno e senza la fiamma missina che rimane patrimonio della Fondazione Alleanza Nazionale, in concessione esclusiva a FDI), il fantomatico Fonte Nazionale per l’Italia che si presenta a Varese (ma che fine hanno fatto, a proposito, Nello Riga e Gianpiero Maccapani?), ed il solito MIS (Movimento Idea Sociale) di Raffaele Bruno, candidato sindaco a Napoli.
 
Tutti le altre tragicomiche decine di sigle e di simboli, presenti anche su Facebook, compresi i partitini di Fini e Alemanno, e le micro fiamme spuntate come funghi, rimangono sostanzialmente gruppuscoli virtuali, nemmeno degni di nota, senza alcuna consistenza e seguito politico, quindi, senza alcuna reale ragion d’essere…
 
Infine, sempre nei comuni capoluogo, abbiamo censito circa un centinaio di autentici patrioti, candidati nei comuni e nelle municipalità, con liste civiche delle più disparate, nella Lega e nel movimento Noi con Salvini, in Forza Italia e nel NCD, nel Movimento 5 Stelle e persino in gruppi e partiti di centrosinistra. Da milanesi, non possiamo non citare, ad esempio, due camerati come Roberta Capotosti di Sovranità (candidata alla presidenza della zona 2, per la lista civica Noi per Milano) e Stefano Pavesi di Lealtà e Azione, (candidato per la Lega al consiglio di zona 8).
 
Questi, a due settimane dal voto, sono dati numerici incontestabili: Fratelli d’Italia, volenti o nolenti, si conferma come forza politica egemone dell’area, ed a queste elezioni consoliderà ulteriormente questa sua predominanza. Certo pensare ai risultati della destre in Austria, Francia o Ungheria... ma solo intorno a FDI ed a Giorgia Meloni, sarà, quindi, possibile avviare quella auspicata e necessaria fase congressuale costituente, aperta e partecipata, per riunificare, riorganizzare, rinnovare e rilanciale la destra italiana. Prima tappa necessaria, per poi costruire, in fretta, insieme alla Lega Nord di Matteo Salvini, quel grande fronte nazionale, identitario e sovranista, del quale l'Italia ha assolutamente bisogno.
 

giovedì 19 maggio 2016

La Destra Sociale incontra i milanesi...

 
DESTRA SOCIALE PER MILANO
INCONTRO-APERITIVO
 
MARTEDI 31 MAGGIO 2016
ORE 19.30-22.30
 
BIRRIFICIO 7 LUPPOLI
VIALE ORTLES 31, MILANO
 
Saranno presenti:
VINCENZO CIRCOSTA (candidato in Zona 5)
ROBERTO SFORNI (presidente Destra per Milano)
 
Interverranno:
CARLO FIDANZA
RICCARDO DE CORATO
PAOLA FRASSINETTI
ROBERTO JONGHI LAVARINI
FABIO RAIMONDO

martedì 17 maggio 2016

La DESTRA SOCIALE con FRATELLI d'ITALIA !

 
Elezioni Comunali di Milano: il Consiglio di Stato ha riammesso la lista di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale!

Il buon senso e la partecipazione popolare hanno prevalso sulla burocrazia e su un piccolo errore formale. Certo bastava stare più attenti e rimangono le gravi responsabilità politiche e le evidenti carenze di una classe dirigente che deve essere assolutamente rinnovata, secondo rigorosi criteri di meritocrazia e consenso.
Ma ora bisogna sospendere qualsiasi polemica interna, unire e concentrare tutte le forze nella campagna elettorale, per rafforzare e consolidare la nostra destra (nazionale, popolare, sociale e identitaria) per sconfiggere la sinistra di Sala e Pisapia, e per riportare, finalmente, il centrodestra al governo di Milano.
Di seguito le nostre indicazioni di voto (decise a maggioranza). Di candidati validi (amici e camerati) ce ne sono tanti, e non solo nella lista di FDI, ma in politica bisogna fare delle scelte, anche perché, su entrambe le schede (per il comune e per i novi municipi) è possibile dare solo due preferenze a persone di sesso diverso. Unica candidatura ci teniamo particolarmente a sottolineare è quella "sperimentale" del nostro giovane e volenteroso vice presidente militante Vincenzo Circosta, candidato in zona 5.
Il Presidente Avvocato ROBERTO SFORNI
Circolo DESTRA PER MILANO (fondato nel 2000)
associato a DESTRA SOCIALE - federato a FRATELLI d'ITALIA
 
 
 
 
 
COMUNE DI MILANO
RICCARDO DE CORATO e PAOLA FRASSINETTI
(segnaliamo anche la candidatura della giovane Caterina Anselmi)
 
ZONA 1 – FEDERICO SAGRAMOSO
Centro storico, Brera, Porta Tenaglia, Porta Sempione, Guastalla, Conca del Naviglio.
 
ZONA 2 – PAOLO ROCCATAGLIATA o ANTONIO SOCCIO
 
ZONA 3 – ANDREA PILATI
(dove candidato alla presidenza è il giovane dirigente di FDI, Vincenzo Viola)
 
ZONA 4 – GIANCARLO GALIMBERTI
Porta Vittoria, Porta Romana, Cavriano, Quartiere Forlanini, Monluè, La Trecca, Taliedo, Morsenchio, Ponte Lambro, Calvairate, Gamboloita o Corvetto, Quartiere Omero, Nosedo, Castagnedo, Rogoredo, Santa Giulia, San Luigi, Triulzo Superiore.
 
ZONA 5 – VINCENZO CIRCOSTA (vice presidente Destra Sociale Milano)
Porta Vigentina, Porta Lodovica, San Gottardo, Morivione, Vigentino, Vaiano Valle, Chiaravalle, Macconago, Stadera, Chiesa Rossa, Quartiere Le Terrazze, Case Nuove, Quartiere Missaglia, Gratosoglio, Selvanesco, Quintosole, Ronchetto delle Rane, Quartiere Torretta, Conca Fallata, Quartiere Basmetto, Quartiere Cantalupa.
 
ZONA 6 – MASSIMO GIRTANNER o FILIPPO GERARDO
Porta Ticinese, Porta Genova, Conchetta, Moncucco, Barona, Quartiere Sant'Ambrogio, Quartiere Cascina Bianca, Boffalora, Quartiere Teramo, San Cristoforo, Quartiere Lodovico il Moro, Ronchetto sul Naviglio, Quartiere Villa Magentino, Arzaga, Giambellino, Lorenteggio, Villaggio dei Fiori, Creta.
 
ZONA 7 – ALFONSO DI ROSA
Porta Magenta, Quartiere De Angeli - Frua, San Siro, Quartiere Harar, Quartiere Vercellese, Quarto Cagnino, Quinto Romano, Figino, Forze Armate, Baggio, Quartiere Valsesia, Quartiere degli Olmi, Assiano, Muggiano.
 
ZONA 8 – ANTONIO LA BOLLITA
Porta Volta, Bullona, Ghisolfa, Portello, Cagnola, Quartiere Campo dei Fiori, Villapizzone, Quartiere Varesina, Boldinasco, Garegnano, Certosa, Musocco, Quarto Oggiaro, Vialba, Roserio, Cascina Triulza, Q.T.8, Lampugnano, Quartiere Gallaratese, Quartiere San Leonardo, Trenno.
 
ZONA 9 – MASSIMO PARISE

venerdì 13 maggio 2016

Onore, Coraggio, Fedeltà!

 
Il candidato della Destra Sociale in Zona 8 è il Prof. Antonio La Bollita, storico consigliere di zona del Movimento Sociale Italiano, ora candidato con Fratelli d'Italia. Ma, più importante degli attuali schieramenti elettorali, tecnici e contingenti, è lo schieramento ideale e l'unità di intenti con chi combatte la nostra stessa buona battaglia culturale e sociale, prima che politica. Per questo, il presidente del Circolo Destra per Milano, avvocato ROBERTO SFORNI, ha voluto subito incontrare il giovane patriota di Lealtà e Azione, STEFANO PAVESI, candidato in zona con la Lega, esprimendogli tutta la nostra solidarietà, amicizia e stima!
 
 

lunedì 9 maggio 2016

La destra italiana ancora divisa alle elezioni ma Fratelli d'Italia è la forza egemone...


 
TRE DOVUTE PRECISAZIONI DEGNE DI NOTA...
Alle elezioni comunali di Bolzano, la lista di Casa Pound, superando anche la lista promossa da Fratelli d’Italia, ottiene oltre il 6% ed elegge ben tre consiglierei (triplicando la sua rappresentanza). Certamente tale risultato è comprensibile solo localmente e difficilmente replicabile in altri comuni (a Bolzano il MSI aveva il 27% dei consensi), e la reale consistenza politica nazionale di CPI si misurerà a Roma, ma è chiaro che, nel caso specifico, viene premiata la coerenza, la costanza e l’impegno sociale di una bella e trasversale comunità militante che andrebbe, da tutti noi, presa ad esempio.
-------------------------------------------------------
La lista di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale al comune di Milano è stata ricusata per un puro vizio di forma, ovvero per la mancanza di un documento che andava allegato alla accettazione di candidatura. Si tratta certamente di un piccolo problema formale, e non sostanziale, che dovrebbe essere presto sanato con il ricorso subito fatto al TAR, ma questa ennesima “figura di m….” dimostra come sia assolutamente necessario, al più presto, riorganizzare bene e rinnovare completamente i vertici della destra milanese e lombarda.
--------------------------------------------------------
Elezioni Amministrative del 5 giugno 2016
Destre ai nastri di partenza…
Sola forza politica presente, con il suo simbolo, in tutti i 25 comuni capoluoghi al voto è FRATELLI d’ITALIA – Alleanza Nazionale di Giorgia Meloni. Seguono staccati tutti gli altri movimenti: Forza Nuova di Roberto Fiore (Rimini, Grosseto, Roma con Iorio, Latina e Crotone), Casa Pound di Gianluca Iannone (Torino, Roma e Latina) e La Destra di Francesco Storace che si conferma soggetto regionale presente solo nel Lazio (Roma e Latina). Scompaiono dalla scena politica la Fiamma Tricolore di Attilio Carelli ed il Fronte Nazionale di Adriano Tilgher. Da segnalare anche tre isolate iniziative locali: il Nuovo MSI di Gaetano Saya che riesce a presentarsi a Torino (solo grazie al candidato sindaco Roberto Salerno e senza la fiamma missina che rimane patrimonio della Fondazione Alleanza Nazionale, in concessione esclusiva a FDI)), il Fonte Nazionale per l’Italia che si presenta a Varese, ed il solito Raffaele Bruno candidato sindaco del suo MIS a Napoli. Tutti le altre decine di sigle e di simboli, presenti anche su Facebook, rimangono sostanzialmente gruppuscoli virtuali, senza consistenza, senza seguito e, quindi, senza alcuna reale ragion d’essere…Per il resto sono oltre duecento i candidati variamente “di destra” presenti in liste civiche delle più disparate, nella Lega e nel movimento Noi con Salvini, in Forza Italia e nel NCD, nel Movimento 5 Stelle e persino in gruppi e partiti di centrosinistra. Questi i dati oggettivi, verificabili ed incontestabili, all’inizio della campagna elettorale, naturalmente: vedremo e commenteremo anche i risultati…
-------------------------------------------------------
Noi (Destra per Milano - Destra Sociale) siamo attivi e presenti, non solo a Milano e Roma, ma su tutto il territorio nazionale, come determinante componente "radicale, identitaria e nazional-popolare" della Costituente di Destra, promossa da Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale. Abbiamo rinunciato ad una sicura quanto passeggera visibilità mediatica per ottenere qualche risultato politico serio, concreto e duraturo. Noi ci siamo eccome, e siamo assolutamente convinti della nostra scelta strategica e politica unitaria.

venerdì 6 maggio 2016

Informazioni, Contatti, Adesioni...

 
AVV. ROBERTO SFORNI
Presidente Circolo Destra Sociale per Milano
Dirigente Cittadino Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
avvocato.sforni@gmail.com - cell 349.6704243
 
 

giovedì 5 maggio 2016

DESTRA in Piazza DUOMO.


Identità e rispetto.

 
Roberto Jonghi Lavarini e Roberto Sforni con l'artista senegalese Modou Gueye. La destra radicale ed identitaria, sicura di se e fiera delle proprie origini, tradizione e cultura, non ha paura del confronto: solo chi rispetta se stesso può veramente rispettare gli altri.

martedì 3 maggio 2016

A Milano svolta a Destra: vota Vincenzo Circosta!

 
Il vice presidente di DESTRA SOCIALE per Milano, VINCENZO CIRCOSTA, giovane dirigente e attivo militante nazional-popolare, ha deciso di scendere in campo in prima persona, candidandosi, come indipendente, nella lista di FRATELLI d'ITALIA - Alleanza Nazionale, per il Consiglio del nuovo Municipio Zona 5 del Comune di Milano. Per informazioni, sostenere, contribuire e partecipare alla sua-nostra campagna politica ed elettorale: 338.2209854 - vinci.circosta@alice.it
 
 
 

 
 

domenica 1 maggio 2016

Milano: la DESTRA SOCIALE con Fratelli d'Italia.

 
Il Circolo DESTRA PER MILANO (presieduto dall'avvocato Roberto Sforni) chiarisce e conferma, ancora una volta, ce ne fosse bisogno, la propria coerente posizione politica.
 
DESTRA PER MILANO aderisce al movimento nazionale DESTRA SOCIALE (coordinato dall'on.prof. Luca Romagnoli).
 
DESTRA SOCIALE ha deciso di partecipare attivamente alla fase ri-costituente della destra italiana, promossa da Giorgia Meloni e Marcello Veneziani, siglando un preciso accordo politico nazionale.
Con questo alto e nobile obbiettivo, di unità, rinnovamento e rilancio della destra italiana, DPM-DS è ora impegnata nel sostenere le liste di FRATELLI d'ITALIA - Alleanza Nazionale.
 
A Milano, quindi, nonostante tutte le evidenti carenze ed i dubbi legittimi, DPM-DS indica ai propri simpatizzanti di votare Stefano Parisi e la lista di FDI-AN, lasciando libertà di preferenza sui singoli candidati al consiglio comunale.
 
Nelle nove nuove Municipalità di Milano, invece, indicheremo i nominativi di alcuni candidati, nostri associati o amici: Federico SAGRAMOSO (Zona 1), Paolo ROCCATAGLIATA (Zona 2), Andrea PILATI (Zona 3), Giancarlo GALIMBERTI (Zona 4), Antonio LA BOLLITA (Zona 8) e Massimo PARISE (Zona 9). Massimo sostegno anche a Vincenzo VIOLA, di FDI, candidato della coalizione di centrodestra alla presidenza del Terzo Municipio (Porta Venezia - Città Studi), nostra storica roccaforte.
 
Tutte le altre posizioni politiche sono certamente legttime, alcune anche rispettabili, ma siamo convinti che la nostra sia quella più realista, strategicamente intelligente, utile e giusta, per iniziare veramente (concretamente) a "fare fronte", e per non continuare, al contrario, a disperdere inutilmente energie positive, consenso, tempo e danaro.
 
Banchetto di propaganda politica della Destra Sociale in Piazza Argentina - Corso Buoenos Aires a Milano: il Conte Franco Tardivo di Ressairage, gli ex Presidenti di Zona 3 (Porta Venezia, storica roccaforte della destra milanese) Pietro Viola e Roberto Jonghi Lavarini, con il giovane candidato alla presidenza del nuovo terzo Municipio, Vincenzo Viola di Fratelli d'Italia, il consigliere circoscrizionale Andrea Pilati ed presidente del circolo Destra per Milano, Avv.Roberto Sforni
 
 
 

Roberto Jonghi (DESTRA SOCIALE) in TV.

 
MERCOLEDI 4 MAGGIO - ORE 20.30
Roberto Jonghi Lavarini (DESTRA SOCIALE) in TV
ospite del giornalista Roberto Poletti a Forte e Chiaro
diretta su Antenna 3 e Intelligo TV - repliche online